5 regole per trattare con un uomo dal carattere complesso

Contenuti

Il nostro esperto dà consigli molto importanti.

Costruire buoni rapporti con le persone è un’abilità preziosa, ma, sfortunatamente, non tutti si battono per questo ea volte devi avere a che fare con persone con personaggi molto difficili. Nella maggior parte dei casi, la comunicazione con queste persone può essere limitata o evitata del tutto. Ma cosa succede se il tuo partner ha una personalità difficile? Come comunicare con un uomo amato che ha un carattere complesso? Non è certo facile dipendere dal buon umore dell’altra metà, ma conoscendo le regole base per comunicare con questo tipo di uomini, puoi ridurre il numero di litigi e minimizzare i conflitti.

Elena Yarikova

PhD in Psicologia, Esperto in televisione

Non criticare ed escludere reclami

Di regola, le persone con un carattere complesso sono acutamente consapevoli di tutte le informazioni indirizzate alla loro persona (ad eccezione delle lodi). A loro sembra che siano accusati e siano sempre insoddisfatti di loro, quindi reagiscono bruscamente alle critiche e quasi sempre il dialogo finirà in conflitto. Non provare a rifarlo, tanto meno fallo in modo semplice. Le informazioni devono essere veicolate con molta attenzione e delicatezza e partire dall’inizio con punti di forza e vantaggi.

Nel dialogo, parla sempre per te e per i tuoi sentimenti. Non “colpire” o diventare personale. “Perché tu sei in ritardo, ti sto aspettando, e tu non puoi nemmeno avvisarti “o” Ti stavo aspettando molto, è molto importante per me sapere quando verrai, è più facile per me pianificare la mia giornata. ” D’accordo, c’è una differenza.

Seleziona espressione

Prima di dire qualcosa, dovresti pensare in quale forma e come trasmettere al meglio l’idea desiderata. A volte una cosa innocua o un’affermazione imprudente possono cambiare il corso di un’intera conversazione. È necessario identificare gli argomenti che provocano reazioni acute e cercare di evitarli. Scegli con l’altra metà la parola d’ordine che il tuo avversario o che dici al momento dell’escalation del conflitto. La sua pronuncia interrompe istantaneamente il dialogo, il tema cambia. Quindi, non lasci che la situazione degeneri al limite e la parola d’ordine diventa una bacchetta magica in qualsiasi conflitto..

Sii flessibile

È sempre più facile per una donna adattarsi alla situazione che per un uomo. Gli uomini con un carattere complesso, di regola, non si arrendono, mantengono la loro posizione e si considerano sempre nel giusto. Ciò non significa che una donna con un uomo simile debba sempre cedere. Devi essere più flessibile e più saggio. La forza delle donne sta nella debolezza, quindi con il prossimo attacco puoi rimanere in silenzio / abbracciarti e dire parole affettuose o un complimento / levitra prezzo in farmacia / tradurre l’argomento o notare che hai dimenticato di ringraziarlo per lo scaffale ben inchiodato.

Trova un compromesso

Stare con una persona con un milione di lamentele è molto difficile, a volte persino insopportabile. Se giochi solo secondo le regole del “molestatore”, questa relazione diventa tossica e la tua vita sarà insopportabile. La complessità del carattere di ogni persona risiede nelle sue debolezze e complessi, ed è necessario discutere chiaramente l’algoritmo delle azioni quando sorgono difficoltà nella comunicazione. Se accetti immediatamente argomenti e conflitti proibiti, nonché situazioni che causano aggressività, puoi evitare molti litigi e mantenere la tua salute emotiva..

Non offenderti

La complessità del carattere può risiedere nell’autoritarismo maschile, nel risentimento, nell’aggressività, nell’arroganza, nella tirannia meschina e in altre manifestazioni. Tutto questo in un modo o nell’altro influenzerà la tua relazione e te personalmente. Una persona cara è qualcuno che ti valorizza, rispetta e ti protegge. Se l’altra metà oltrepassa i limiti consentiti, è imperativo fargli capire che non puoi essere trattato in quel modo. Se vedi che una persona sta cercando di non lasciare che il suo personaggio rovini la tua relazione, questa è una domanda, e se il caso sa di abuso o gaslighting, senza esitazione, devi porre fine alla relazione tossica.