Da dove vengono i bambini?

Se il bambino ha trovato i genitori per il sesso, non è ancora noto quale dei tre è più imbarazzato. Natalya Starostina ha studiato le scene di letto e familiari.

Cinque anni fa, nella “città della scienza e dell’industria parigina”, nel 19 ° distretto, io e mia sorella ci siamo imbattuti accidentalmente in una mostra per bambini dedicata all’educazione sessuale. Una guida in un’esposizione insolita era un carattere di fumetti popolari nella Francia-A Caricature Blond-Shaalopai Zizi. Mostre interattive che possono essere toccate, annusano, pizzicano e persino baci, hanno raccontato ai bambini la maturazione del corpo, le differenze sessuali, il processo di concepimento e l’atto dell’amore. La mostra non aveva restrizioni all’età. Al centro della mostra c’era un grande letto rosa, intimamente coperto da un baldacchino – Dita von Tiz poteva invidiare una tale scatola. Sul letto giaceva una dozzina di bambini che fissavano sotto l’arco di un baldacchino-un grande schermo era montato nelle pieghe del tessuto, su cui le cornici di baci, abbracci e carezze di amanti di tutto il mondo e l’affetto erano rapidamente e l’affetto erano rapidamente e colpito. Inoltre, entrambe le coppie etero e omosessuali. Un’altra mostra è stata anche stupita: un albero appeso a preservativi di varie forme, trame e fiori. Come diceva un fumetto sul muro, Zizi ha studiato le capacità del preservativo per molto tempo: tirato su naso, testa e dita e alla fine indossò la dignità maschile dell’antica scultura nel parco cittadino. L’attrazione più popolare si chiamava “Fertile Egg”: i ragazzi dovrebbero condurre spermatozoi virtuali nel labirinto – che sarà il primo a venire al traguardo, lo fertilizzerà. Alla mostra, io e mia sorella io e io abbiamo sentito accidentalmente la conversazione di due uomini, uno di loro (chiamiamolo Olivier e sua figlia -Sophie) si sono lamentati con un amico che la figlia di cinque anni ha catturato ancora una volta i suoi genitori a letto e la mattina dopo è stato torturato con le domande. La responsabilità per l’educazione sessuale di Olivier ha deciso di trasferirsi ai lavoratori del museo e ha portato Sophie all’esposizione. In Russia, una risposta così spiritosa e delicata alle domande dei bambini sull’argomento “Da dove vengo?”O” e cosa sei tu, papà e mamma, gioca qui?»Non sono ancora venuti. Quindi i genitori devono, imbarazzati, sorridenti, persi e coraggiosi, usciti indipendentemente da situazioni estremamente imbarazzanti.

Game of Strip

Ricorda la battuta con la barba, in cui il ragazzo scrutò da dietro lo schermo e avvertì i suoi genitori: “Ma non dormo ancora e non dormirò. »Per un manager di 30 anni di Roman, una battuta preferita si è trasformata in un dilemma serio: figlio o sesso? Il bambino a due anni non ha lasciato ai suoi genitori una singola possibilità di intimità. Di notte, dormiva in Fitsurs e in qualsiasi momento poteva saltare con un grido, durante il giorno – non dormiva affatto, chiedendo una partecipazione mensile ai giochi. Il sesso di giovani coniugi di una maratona di piacere un tempo prolungata si trasformava in uno sprint con ostacoli, durante il quale dovevo spesso lasciare la distanza senza raggiungere il traguardo. “Non urlare, ma si sveglierà comunque”, infastidì Roman. Il bambino aveva un tocco straordinario sull’affetto amoroso dei genitori, anche se non emettevano un solo suono. “Silenzio sotto la coperta” o “forte in cucina” – non importava.

Secondo Freud, la spiegazione di questo fenomeno è stabilita nel genoma umano: ogni creatura vivente distingue un atto di continuazione di un genere da altri eventi. Anche se la creatura è ancora piccola e anche se sembra dormire. La moglie di Roma era almeno in qualche modo fedele al “inconveniente intimo temporaneo”, ma il capo della famiglia ha perso la pazienza. Dopo il bambino più volte attirò silenziosamente alla porta della camera da letto al momento della “orgia” parentale, iniziando immediatamente a urlare come il taglio, gli adulti “si mosse” prima in cucina e poi in bagno. Fai l’amore con il ruggito dei pugni per bambini che batteva alla porta, divenne una vera tortura. La moglie ha accettato il voto non detto di astinenza, il marito – un voto di astinenza da sua moglie. La coppia si è rotta tristemente e improvvisamente. Ammetteva una donna solitaria: all’inizio, la scomparsa di suo marito le portò persino un po ‘di sollievo: il “rumore” regolare da parte del bambino e le paure materne per rendere dolorosa le lesioni psicologiche di suo figlio.

Nessun salvadanaio di famiglia è pieno di storie sull’argomento “bambini”. “La tecnica è stata a lungo elaborata nella nostra famiglia. Mia moglie e io chiamiamo questo “mantieni il blocco”. Non abbiamo un clic sulla porta, quindi dobbiamo tenere la porta o cercare un supporto se uno dei bambini si rompe e l’amore è arrivato accidentalmente in ampio giorno ”, il padre di tre figli, spagnolo angelo, francamente francamente. – Ricordo molto bene che questo è quello che ha fatto mio padre. Quali scene fantastiche non abbiamo attirato la nostra immaginazione con i fratelli quando i genitori si sono improvvisamente chiusi durante il giorno e abbiamo cercato di aprire la porta. Abbiamo rappresentato battaglie militari, città fate e persino un’invasione di alieni fuori dalla porta. Penso che saremmo molto delusi dall’apprendimento, allora che era solo sesso “.

“I miei genitori mi hanno urlato contro ogni volta”, condivide i suoi ricordi. “E ho scioccato il sesso sessuale! Ho iniziato a ruggire singhiozzando e si sono affrettati a rassicurarmi, dimenticando tutto nel mondo “, ha detto un altro. “Non dimenticherò mai come una volta che io e mio fratello abbiamo deciso di arrivare in fondo alla verità, dal momento che non capivamo cosa stanno facendo i genitori dietro il gabinetto – ha condiviso le zone dei genitori e dei bambini nel nostro vecchio” Odnushka “. Quando i genitori sono andati a lavorare, abbiamo raccolto prove e una volta abbiamo trovato una scatola con i preservativi. Naturalmente, non abbiamo escogitato nulla di più originale che raccogliere acqua in loro – per fare “Capita”. I genitori non hanno detto nulla. Apparentemente, è stato più facile per loro acquistarne di nuovi che illuminare la nostra curiosità e imbattersi in una conversazione sincera ”, il terzo ha riso. “E tutto è più complicato per me”, uno in più. – Una volta che mia figlia ha catturato mio marito e mio marito nel cuore della notte e con indignazione e lacrime agli occhi mi hanno detto: “Che cosa è che mi hanno messo giù, mi hanno messo a dormire e tu giochi da solo?!””

Dopo due parlano ad alta voce

Nella psicologia infantile, esiste una cosa come “il tempo del conflitto di Edipo”. Per la maggior parte dei bambini, si verifica all’età di tre anni. Le ragazze sono freneticamente gelose di papà, ragazzi – proteggono la mamma da padre. I genitori hanno molte storie su come i bambini, diventando testimoni involontari delle carezze coniugali, si sono precipitati al “offensore” (un genitore del sesso opposto) con pugni, spade di legno, spille inglesi e altri attributi non riflettiti del potere e della forza dei bambini. I ragazzi in questi momenti più spesso mostrano aggressioni fugaci, ma le ragazze possono nascondere il risentimento per molto tempo. In una famiglia, durante il sesso, un figlio, che si intrufola nell’oscurità del tono, gettò un gatto non meno sbalordito in un padre sbalordito, l’altro – si spezzò un uovo crudo sulla schiena, il terzo – versò il contenuto della sua pentola.

Tre anni – Una linea molto importante nella maturazione dei bambini. I bambini iniziano a realizzare la loro sessualità, comprendono la differenza nei sessi, sperimentano il primo amore. Un’altra caratteristica intima è una nascente sensazione di vergogna. Il bambino capisce che chiedere dei genitori “questo” è imbarazzante.

Non dovresti sembrare un allarme in anticipo e rimproverare te stesso per un’infanzia viziata “(” Abbiamo fatto un maniaco/prostituta/vergine eterna da esso “(enfatizza la giusta paura). “In psicologia, il contesto di ciò che sta accadendo è sempre molto importante”, spiega Elena Poyarkova, psicologa, membro della Society of Family Consultants and Psychoterapists. – In una famiglia borghese in cui i genitori vanno “abbottonati a tutti i pulsanti” e in cui l’espressione delle emozioni in pubblico è considerata indecente, la scena del letto può molto spaventare il bambino, ferire la sua psiche. E se il bambino cresce con i genitori nella stessa stanza, per esempio nel villaggio, e vede regolarmente come le “mucche sono impegnate”, i cani sono impegnati in questo, la sua norma di vita è diversa e non ci saranno lesioni da ciò che lui sega “.

Un ruolo importante nell’educazione sessuale dei bambini è interpretato dalla roccaforte del male universale nell’appartamento – TV. Pubblicità, film, programmi scandalosi non fanno solo bambini, ma anche gli adulti stessi sono molto più tolleranti alle scene definitive. Anche se monitora attentamente i segni di programma correlati all’età (5+, 16+), i bambini vedono in qualche modo regolarmente scene d’amore nella pubblicità, anoni cinematografici. Elena Vysarkova nota la tendenza dei genitori – per sbarazzarsi della “scatola nera” fino a formare la psiche del bambino.

“L’unico consiglio ai genitori che vogliono proteggere se stessi e il bambino dallo stress è quello di mettere lo shkold sulla porta. Il bambino si abiterà al fatto che tutti hanno confini che non possono essere violati e devono essere rispettati. Questo lo aiuterà nella vita, incluso sessuale. Il bambino deve capire: i genitori hanno un tempo in cui possono entrare nella stanza e deve sopravvivere da solo ”, crede lo psicologo.

Se l ‘”agente non estetico” ti ha ancora scoperto, la cosa principale non è perdere la compostezza e navigare in tempo. Reazione adeguata: spiegare qui e ora. Fermati, vestiti, vai al bambino senza mostrare il tuo imbarazzo e chiedi con calma perché e perché è venuto da te. Spostare l’enfasi dalla scena che si svolge. “Cosa è successo, piccola?”, “Perchè non stai dormendo?”Forse il bambino voleva andare in bagno o sognava un incubo. Non sgridare il bambino, non alzare la voce. Molto probabilmente, non ha nemmeno notato il principale, ma ha semplicemente visto come la mamma e il papà si abbracciassero e abbracciassero. Elena Vysarkova ricorda un caso di pratica: una coppia sposata ha detto che durante le vacanze in hotel ha trovato un figlio giovane per guardare un canale porno. La faccia del ragazzo era chiaro che ciò che gli stava accadendo era indifferente. I genitori hanno spento con calma l’immagine senza ulteriori indugi, a cui il bambino non ha reagito affatto e ha rapidamente trovato un’altra lezione per se stesso.

Se il bambino è chiaramente scioccato dal rapporto sessuale visto, piange o vagitori, avvolgi ciò che sta accadendo a suo favore. Dì che “papà lava la schiena di sua madre”, “la mamma fa massaggio papà”. Grande errore per dire che “i genitori hanno giocato”. Il gioco è una prerogativa per bambini e non sarà chiaro al bambino perché non è stato portato con lui. Sigmund Freud ha scritto su questo argomento: “La prima contemplazione del rapporto sessuale lascia un’impronta indelebile sulla psiche del bambino”. Ma chi ha detto che questa impronta è certamente negativa? Non si tratta del fatto di ciò che vedi, ma nel colore emotivo che dai l’incidente. Poyarkova avverte: “Il bambino non dovrebbe dare l’impressione di averti trovato dietro una vergognosa occupazione. Accusato di sorpresa che i genitori iniziano a innervosirsi e ad interessarsi al bambino con la loro ansia. Non è il rapporto sessuale che il bambino ha osservato accidentalmente, ma l’atmosfera nervosa che lo circonda. “. Reazione “Lascia rapidamente la stanza!»In fondamentale non è vero.

Solo tra noi

Informazioni importanti! Comunicare con il bambino sull’argomento del sesso e “visto e ascoltato”, non dimenticare di ricordargli una cosa come “segreto di famiglia” – eventi che non sono discussi nemmeno con i migliori amici, le nonne premurose ed educatori curiosi. E ancora di più non iniziare tali conversazioni a una festa e dei trasporti pubblici. “Sì, tutti i giocattoli scompariranno da colui che è stato armato su di lei!””

Un esempio memorabile per me è un viaggio in un minibus qualche anno fa. Un ragazzo paffuto capriccioso con un sorriso del film “Omen” fino in fondo ha parlato ad alta voce con una madre rossa grassa. Improvvisamente, una donna ha iniziato una disputa sulla famiglia con suo figlio che non ha guadagnato l’acquisto di un elicottero controllato radio. A cui il bambino improvvisamente strizzò gli occhi astuti e disse: “Non puoi comprare? E poi dirò a mia nonna cosa fate tu e papà di notte!»La minaccia sembrava più che convincente. La mamma e il bambino saltarono rapidamente fuori dal minibus alla fermata successiva.

O un altro esempio. Un familiare bambino di 8 anni Matvey durante la vacanza per bambini in Paints ha ritratto come la mamma e il papà “giocavano ai piloti” nel fine settimana: urlavano a gran voce, galoppai e anche la mamma “strillando molto terribilmente”. Papa Matvey – il brutale zio Bnello Valera – “Jason Statham” di Chertanov – era più di una volta nelle fantasie erotiche per le familiari madri non sposate e sposate, che a volte ammettevano da sogno. La piccantezza della situazione è stata aggiunta da un leggero chiarimento del ragazzo: lo “zio Petya e zia Marina” ha guardato il gioco dei coniugi, che “all’inizio ha mangiato l’intera insalata, e poi non ha potuto sopportarlo e anche i piloti, da cui i quali Lo zio Petya ha quasi gemato “. Un’ombra severa e imbarazzata cadde sui volti dei presenti. Con conferma delle sue parole, un ragazzo felice ha detto che i suoi genitori hanno chiesto a suo figlio di sparare a ciò che stava accadendo sul video al telefono, che ha mostrato a tutti gli amici per la seconda settimana. Diverse donne ansimarono, due occhiali afferrati, ma la stragrande maggioranza si precipitò al telefono dei bambini. Il ragazzo ha dimenticato di chiarire un dettaglio importante: il luogo dell’azione “depravata” era un centro commerciale con una ricca sala. Nel video “Jason Statham” e la compagnia di Cowboy Hats hanno sellato a sua volta un toro meccanico. Bene, chi dopo questo ha una fantasia “cattiva”?